Alexander Zverev ha tenuto il pubblico di Halle col fiato sospeso durante il match dei quarti di finale contro Flavio Cobolli. Nel secondo game, il tedesco ha affrontato tre palle break, con l’azzurro che si era portato in vantaggio sul servizio del numero tre al mondo con uno 0-40. Ad un certo punto, il 28enne di Amburgo è crollato, provocando una grande preoccupazione tra i presenti. Dopo un momento di attesa, Zverev ha chiesto all’arbitro il permesso di recarsi negli spogliatoi, sparendo rapidamente dal campo e suscitando applausi da parte del pubblico, ignaro delle ragioni di quanto accaduto, riporta Attuale.
Zverev chiarisce l’accaduto dopo la partita
Dopo alcuni minuti, Zverev è rientrato in campo come se nulla fosse successo e ha ripreso il controllo della partita, conquistando i due set (6-4 7-6) che lo hanno proiettato verso le semifinali, dove affronterà Daniil Medvedev, vincitore su Alex Michelsen. Ma cosa è realmente accaduto al tedesco? Al termine dell’incontro, Zverev ha spiegato:
“Mi sentivo bene prima del match, poi, all’improvviso, ho cominciato a sentirmi davvero male. Ho avuto nausea e, circa 15 minuti dopo, mi sono ripreso. Non so esattamente cosa mi sia successo. Non era mai capitato prima. Spero di stare meglio nelle prossime due ore, quando l’adrenalina calerà. Per il resto, penso che sia stata una buona partita”,