Coop Alleanza 3.0 condanna le violenze e promuove Gaza Cola
BOLOGNA – Coop Alleanza 3.0 ha deciso di rimuovere dai propri scaffali alcuni articoli, come quelli a marchio Sodastream e alcune referenze di arachidi e salsa Tahina, mentre ha accolto la Gaza Cola, che è disponibile già da alcune settimane. Questa iniziativa rappresenta una chiara posizione rispetto agli eventi attuali in Medio Oriente. La cooperativa ha dichiarato che “non può rimanere indifferente davanti alle violenze in corso nella Striscia di Gaza”, affermando il proprio sostegno a tutte le forze e associazioni che chiedono l’immediata cessazione delle operazioni militari, riporta Attuale.
Rimozione dei prodotti israeliani per condanna delle violenze e del blocco degli aiuti
Dal gigante della distribuzione arriva una decisa condanna nei confronti del blocco degli aiuti umanitari imposto dal Governo israeliano alle popolazioni civili della Striscia. Le recenti escalation hanno spinto Coop Alleanza 3.0 a “dare un segnale di coerenza” e a optare per la rimozione di alcuni prodotti israeliani dai suoi assortimenti. Una rappresentanza di soci e socie, attivamente mobilitati per la causa palestinese, è stata invitata a intervenire durante l’assemblea generale della cooperativa tenutasi il 21 giugno.
Gaza Cola, i ricavati a favore della ricostruzione di un ospedale nella Striscia
La scelta di rimuovere tali prodotti si accompagna a diverse iniziative a sostegno delle popolazioni civili nella Striscia di Gaza. Coop Alleanza 3.0 ha aderito alla campagna nazionale ‘Coop For Refugees’, introducendo nel proprio assortimento la Gaza Cola. Questa bevanda rappresenta un progetto completamente palestinese, e il ricavato delle vendite contribuirà alla ricostruzione di un ospedale nella Striscia. Gaza Cola è disponibile anche su EasyCoop.