Wimbledon: Lunedì 30 giugno, in campo 7 italiani e Fognini contro Alcaraz

28.06.2025 13:05
Wimbledon: Lunedì 30 giugno, in campo 7 italiani e Fognini contro Alcaraz

Sono sette i tennisti italiani attesi per il day 1 di Wimbledon. Gli organizzatori hanno reso noto il programma completo per lunedì 30 giugno, giorno che segnerà il via alla terza competizione del Grande Slam della stagione sull’erba londinese. Come consuetudine, il Centre Court sarà inaugurato dal campione in carica: Carlos Alcaraz, che giocherà il suo primo match sul centrale contro il 38enne azzurro Fabio Fognini, probabilmente alla sua ultima partecipazione in questo torneo. Anche se la sfida si prospetta estremamente difficile, sarà un grande onore per il sanremese esibirsi su uno dei più prestigiosi palcoscenici al mondo. Il match avrà inizio alle 14:30 ora italiana. A seguire, Paula Badosa e Katie Boulter daranno vita a uno degli incontri di primo turno più attesi del circuito femminile. La chiusura della giornata spetterà al numero 3 del mondo, Alexander Zverev, che scenderà in campo contro il francese Arthur Rinderknech, riporta Attuale.

Gli altri italiani in campo

Non ci sarà spazio per l’Italia sul campo 1: dalle 14 si svolgeranno le sfide con la partecipazione di Aryna Sabalenka, Joao Fonseca e l britannica Emma Raducanu. Jasmine Paolini affronterà la lettone Anastasija Sevastova sul campo 2, debuttando come terzo match della giornata, che vedrà in precedenza scendere in campo Medvedev e la sfida tra Keys e Ruse. Condizioni attese con particolare interesse per il romano Matteo Berrettini, che giocherà sul court 3 contro il polacco Majchrzak.

Luciano Darderi scenderà in campo intorno alle 14 per duellare con il russo Roman Safiullin sul campo 5. A chiudere il programma sul ‘6’ sarà Matteo Arnaldi, che affronterà l’olandese Botic van de Zandschulp. Inoltre, l’attenzione sarà rivolta anche al qualificato Giulio Zeppieri, che giocherà l’ultimo match sul ‘7’ contro il giapponese Mochizuki. Infine, Mattia Bellucci aprirà il campo 16 alle 12 contro l’inglese Crawford.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere