COLLEGNO (Torino). Quattro persone sono rimaste ferite a seguito di una violenta esplosione verificatasi ieri pomeriggio in un’abitazione a Collegno, nella provincia di Torino, riporta Attuale.
I vigili del fuoco si stanno attivando per determinare le cause dell’accaduto; attualmente non ci sono indizi che suggeriscano un’azione dolosa. La teoria più plausibile al momento fa riferimento a una fuga accidentale di gas metano.
Secondo quanto riportato, la deflagrazione ha avuto luogo tra il terzo e il quarto piano dell’edificio. I pompieri sono intervenuti prontamente per soccorrere una coppia di residenti.
Inizialmente, era circolata la voce di un possibile disperso poiché la donna non riusciva a rintracciare il marito. Tuttavia, successivamente l’uomo è stato riunito alla consorte. Gli impianti gestiti da Italgas all’interno della palazzina di sei piani risultano essere in buone condizioni, come confermato da un portavoce dell’azienda.
Si apprende inoltre che nell’immobile colpito dall’esplosione erano in corso lavori di ristrutturazione. Tuttavia, per accertare eventuali responsabilità, si rende necessario un ulteriore approfondimento da parte dei vigili del fuoco.
Nel frattempo, sono iniziati i sopralluoghi per rilevare i danni causati dall’esplosione, che ha costretto i pompieri a evacuare il palazzo, interessando circa dieci famiglie costrette ad abbandonare le loro abitazioni.