Attacco di uno squalo a Porto Rico: la terribile esperienza di una giornalista italiana
Durante una giornata al mare con i suoi due figli piccoli sulla spiaggia di Carolina, a Porto Rico, una giornalista cagliaritana di 39 anni è stata aggredita da uno squalo, riportando una grave ferita a una coscia. L’episodio ha coinvolto Eleonora Boi, che vive in questo Paese del Centro America insieme al marito, il cestista italiano Danilo Gallinari, ex stella dell’NBA ora attivo nella Bsn con la squadra dei Vaqueros de Bayamón. Un evento traumatizzante, considerando che Eleonora è incinta del suo terzo figlio e l’incidente avrebbe potuto avere conseguenze tragiche. Attualmente, sebbene sia fuori pericolo, si trova ancora ricoverata in ospedale dopo aver subito un intervento per suturare la ferita. Riporta Attuale.
Nel testimoniare l’incidente al Tg5, Eleonora ha condiviso le sue emozioni: “Mi piace guardare i film horror ma non viverli. Ero in acqua con i miei bambini e non nuoto lontano perché attendo un altro bambino, quindi rimango sempre vicino alla riva. All’improvviso ho sentito un dolore intenso alla gamba destra e ho pensato a una medusa. Purtroppo, quando sono uscita dall’acqua, ho visto che ero coperta di sangue. Gli enti competenti, dopo aver esaminato le fotografie, hanno confermato che si trattava di un morso di un piccolo squalo”. Dopo l’incidente, la giornalista ha condiviso la sua esperienza sui social media.
“È stato il giorno peggiore della mia vita. Forse mia nonna aveva ragione quando diceva che ‘il mare è traditore'”, ha continuato Eleonora. Non avrebbe mai immaginato di essere attaccata da uno squalo, specialmente vicino alla riva di una spiaggia così affollata. Fortunatamente, sia lei che il suo bambino stanno bene; l’intervento chirurgico per riparare la sua gamba ferita è andato a buon fine. “Ora devo solo riprendermi dallo spavento”, ha aggiunto. Infine, ha ringraziato suo marito per il supporto e l’amore ricevuto, scherzando su come sia “sposata a Fantozzi-Boi”.