JD Vance rivela la sua ossessione per gli Ufo e chiede verità

02.08.2025 14:35
JD Vance rivela la sua ossessione per gli Ufo e chiede verità

«Sono ossessionato da tutta questa faccenda degli Ufo». Queste parole sono state espresse dal vicepresidente degli Stati Uniti, JD Vance, durante una recente puntata del podcast Ruthless su Fox News, condotto da Josh Holmes. Vance ha rivelato la sua intenzione di dedicare la prossima pausa estiva per indagare su «cosa sta succedendo realmente e sui contenuti di quei video». Questi video, menzionati dal vicepresidente, riguardano con ogni probabilità gli avvistamenti avvenuti nel novembre passato nel New Jersey e a New York, dove velivoli non identificati delle dimensioni di automobili sorvolarono la base militare di Picatinny Arsenal, riporta Attuale.

Vance ha dichiarato: «Non sono ancora arrivato in fondo alla questione, ma sono passati solo sei mesi, siamo stati molto impegnati». Ha aggiunto che «La pausa di agosto mi aiuterà in parte a cercare di andare a fondo di tutta la questione Ufo dell’anno scorso». Questo interesse per gli oggetti volanti non identificati non è una novità per il vicepresidente, il quale ha già espresso il suo fascino nei confronti di tali fenomeni in diverse occasioni.

I «misteri» di Vance

Durante un comizio in Wisconsin nel 2024, Vance ha invitato i giornalisti a farsi avanti se avessero informazioni riguardo agli Ufo, rivelando il suo interesse per i dischi volanti. Il dibattito sugli «Oggetti Non Identificati» è riacceso anche a causa di un articolo del 2017 pubblicato dal New York Times, che ha svelato come il Pentagono avrebbe avviato un programma segreto da 22 milioni di dollari per analizzare avvistamenti Ufo.

Per alcuni appassionati, il governo di Trump avrebbe potuto fornire maggiore chiarezza su questioni relative agli alieni, forse addirittura portando a rivelazioni storiche.

Gli avvistamenti nel New Jersey e a New York

Nell’ultimo novembre 2024, nel New Jersey e New York, sono stati registrati avvistamenti di oggetti volanti non identificati di colore vivace. Questo fenomeno è aumentato in seguito alla comparsa di gruppi di droni di origine sconosciuta, anche riportati a Philadelphia, come evidenziato da recenti articoli.

In quegli eventi, è intervenuta l’FBI, la quale ha richiesto la collaborazione dei cittadini per cercare di identificare i mezzi volanti. Mentre le indagini proseguivano, la Federal Aviation Administration (Faa) ha imposto restrizioni temporanee al volo in aree sopra la base militare di Picatinny Arsenal e il Trump National Golf Club di Bedminster. Resta da vedere se Vance riuscirà a chiarire ulteriormente la situazione a settembre.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere