Catania, arrestata donna per violenza sessuale su figlio disabile
Catania, 7 agosto 2025 – Una donna di 50 anni è stata arrestata per violenza sessuale aggravata sul figlio disabile. Il giovane, di 15 anni, soffre di una disabilità psicologica. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip su richiesta della procura, e la madre è attualmente agli arresti domiciliari, riporta Attuale.
Secondo quanto emerso dall’indagine condotta dalla procura distrettuale di Catania, la donna avrebbe abusato della condizione di inferiorità psichica del figlio, inducendolo, sin dall’età di 13 anni, a compiere atti sessuali tramite messaggi audio, fotografie e video a contenuto esplicito.
L’inchiesta è scaturita da una segnalazione della comunità presso la quale il ragazzo era stato collocato dal tribunale per i minorenni. Le indagini sono state avviate dal personale specializzato del Centro operativo per la sicurezza cibernetica di Catania e hanno fatto uso di perizie sugli smartphone sequestrati a madre e figlio.
Dopo aver parlato con il pubblico ministero e assistito da una psicologa, il ragazzo ha confermato, seppur con grande imbarazzo, quanto emerso dagli accertamenti tecnici. Inoltre, alla donna è stato imposto il divieto di comunicazione con la vittima tramite qualsiasi mezzo.