Gina Carano risolve la causa con Disney dopo il licenziamento del 2021

09.08.2025 10:55
Gina Carano risolve la causa con Disney dopo il licenziamento del 2021

Gina Carano raggiunge un accordo con Disney

Gina Carano, l’attrice della serie The Mandalorian, è stata al centro di polemiche dopo il suo licenziamento da Disney nel 2021, avvenuto in seguito ad un controverso confronto tra l’essere Repubblicana negli Stati Uniti e la persecuzione degli ebrei durante l’Olocausto, riporta Attuale. Recentemente, ha annunciato di aver raggiunto un accordo per risolvere la causa da lei intentata contro la casa di produzione cinematografica. Le specifiche dell’accordo rimangono sconosciute. Questa controversia, avviata nel 2024 e che coinvolgeva anche Lucasfilm, ha attirato l’attenzione generale, in parte grazie al sostegno economico ricevuto dall’imprenditore Elon Musk, noto per le sue posizioni a favore della destra statunitense.

Con il nuovo accordo, è stato possibile evitare l’imminente processo previsto per il prossimo febbraio. Carano ha espresso gratitudine verso Musk, affermando che l’accordo rappresenta la soluzione ottimale per tutte le parti coinvolte. Inizialmente, l’attrice aveva chiesto un indennizzo di 75.000 dollari e la reintegrazione nel cast di The Mandalorian, una produzione molto apprezzata che vede protagonista Pedro Pascal e fa parte del vasto universo di Star Wars.

Nel 2021, Carano, che è anche una lottatrice di arti marziali miste, aveva già suscitato diverse controversie con le sue affermazioni sui vaccini contro il Covid e sulla comunità trans. Inoltre, aveva pubblicato un messaggio sui social che sollevò forti critiche, nel quale affermava: «La maggior parte delle persone oggi non si rende conto che i soldati nazisti riuscirono facilmente a rinchiudere migliaia di ebrei [nei campi di concentramento] solo perché prima il governo era riuscito a fare in modo che anche i loro vicini di casa li odiassero per il solo fatto di essere ebrei. In che modo questo è diverso dall’odiare qualcuno per le sue opinioni politiche?». Questo post scatenò un’ondata di critiche, con l’hashtag #FireGinaCarano che divenne virale sui social, portando alla decisione di Disney di escluderla dalla serie, ufficialmente giustificata con riferimento ai contenuti dei suoi messaggi.

1 Comments

  1. Che storia incredibile! Ma chi si sarebbe mai aspettato che tutto questo finisse in un accordo? Certo, sembra più una sceneggiatura di un film che la realtà. E Elon Musk che fa da supporter? Veramente roba da matti. Non riesco a capire come abbiano affrontato la questione, almeno adesso possono evitare il processo… ma poi con ‘sta faccenda dei social, non è che Disney l’abbia fatta completamente breve. La gente tiene sempre a mente certe affermazioni, mah!

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere