Tragedia a Olbia: uomo muore dopo colpo di taser dei Carabinieri
Un uomo di 57 anni, Giampaolo Demartis, è deceduto nell’ambulanza mentre veniva trasportato in ospedale, in seguito a un colpo di taser sparato dai Carabinieri. L’incidente è avvenuto nella notte tra sabato e domenica a Santa Mariedda, un quartiere di Olbia. Secondo la ricostruzione fornita dalle autorità, Demartis si trovava in uno stato di forte agitazione e avrebbe aggredito alcuni passanti, per poi rivoltarsi contro i militari intervenuti per sedare la situazione, riporta Attuale.
Dopo essere stato colpito, l’uomo ha subito un arresto cardiaco mentre era a bordo dell’ambulanza. Le cause di questo arresto sono ancora da chiarire e saranno oggetto di indagine. La procura di Tempio Pausania ha avviato un’inchiesta, demandando le indagini alla polizia. Un’autopsia è prevista nei giorni a venire, che aiuterà a fare luce sull’accaduto.
Questo tragico evento ha sollevato interrogativi sull’uso della forza da parte delle forze dell’ordine e sulle modalità di intervento in situazioni di crisi. Gli esperti stanno monitorando la situazione con attenzione, soprattutto alla luce dei precedenti incidenti legati all’uso dei taser in Italia.
In attesa dei risultati delle indagini e dell’autopsia, le autorità locali hanno appreso con rammarico la notizia della morte di Demartis, decisa a collaborare per fare chiarezza su quanto accaduto. La comunità esprime il suo dolore e la sua solidarietà ai familiari della vittima in questo momento difficile.