Ucciso Tom Phillips, ricercato con i suoi tre figli in Nuova Zelanda
Tom Phillips, un uomo neozelandese scomparso insieme ai tre figli minorenni nella regione di Waikato, è stato ucciso dalla polizia dopo aver commesso un furto in un negozio di prodotti agricoli, riporta Attuale. Durante l’incidente, uno dei suoi figli era presente e attualmente è sotto la custodia delle autorità, mentre si stanno ancora cercando gli altri due bambini, in una zona con temperature prossime allo zero.
Secondo la vice commissaria di polizia Jill Rogers, circa alle 2:30 di notte tra domenica e lunedì, la polizia è stata allertata riguardo a un furto in un negozio della località rurale di Piopio. Successivamente, è stata segnalata la presenza di un quad che si dirigeva verso Marokopa, dove Phillips risiedeva con la sua famiglia. La polizia ha quindi posizionato dei chiodi per fermare il quad; quando il veicolo si è arrestato, Phillips ha aperto il fuoco con un fucile, ferendo un agente alla testa. In risposta, un secondo agente ha sparato a Phillips, che è stato dichiarato morto sul posto. L’agente ferito è stato trasportato in ospedale.
Phillips era scomparso nel dicembre 2021, portando con sé i suoi tre figli: Ember (9 anni), Maverick (10) e Jayda (12), dopo un apparente litigio con la moglie. Da quasi quattro anni, la famiglia viveva nascosta nei boschi, e la polizia aveva condotto diverse ricerche senza successo, nonostante avesse ricevuto varie segnalazioni di avvistamenti, alcuni dei quali confermati da telecamere di sicurezza.