Jair Bolsonaro, ex presidente del Brasile, sottoposto a intervento chirurgico per tumori cutanei
Jair Bolsonaro, ex presidente del Brasile, ha subito un intervento chirurgico nel quale gli sono stati diagnosticati e rimossi due carcinomi a cellule squamose, un tipo di tumore alla pelle, che, se non trattato, può avere conseguenze gravi, riporta Attuale. La procedura si è svolta domenica, durante la quale gli sono state rimosse otto lesioni cutanee sospettate di contenere cellule tumorali, con conferma del tumore in due di esse.
Il medico di Bolsonaro ha reso nota la diagnosi mercoledì, dopo che l’ex presidente era stato dimesso da un ricovero avvenuto martedì, a causa di pressione bassa, singhiozzo e vomito. Una volta uscito dall’ospedale, Bolsonaro è tornato negli arresti domiciliari, dove si trova da agosto.
Il giorno precedente al ricovero, Bolsonaro era stato condannato a 27 anni e 3 mesi di carcere per tentato colpo di stato. I suoi avvocati stanno preparando una richiesta al tribunale per permettere all’ex presidente di scontare la pena presso la propria abitazione, invocando motivi di salute.
Cosa strana, la vita di Bolsonaro, tra tumori e condanne… certe volte sembra che il destino si accanisce! Magari dovrebbe rivalutare un po’ le sue scelte. In Italia spesso sentiamo di persone che cercano di evitare la giustizia, ma questa è una di quelle situazioni dove sembra che la salute invece colpisca. Chissà come si sentirà ora…