Francis Kaufmann accusato di omicidio volontario della compagna Anastasia Trofimova a Roma

18.09.2025 08:45
Francis Kaufmann accusato di omicidio volontario della compagna Anastasia Trofimova a Roma

Francis Kaufmann accusato dell’omicidio della compagna e della figlia a Roma

Francis Kaufmann, un uomo statunitense di 46 anni, è stato formalmente accusato dell’omicidio della compagna Anastasia Trofimova, 28 anni, e di sua figlia Andromeda, di soli 11 mesi. I corpi delle vittime erano stati rinvenuti nel mese di giugno a Villa Pamphili, a Roma, e Kaufmann si trova già in carcere a Rebibbia per l’omicidio della figlia, per il quale era stato inizialmente accusato. L’autopsia ha rivelato che Anastasia è deceduta per soffocamento, mentre Andromeda sarebbe stata strangolata. Non sono emersi elementi a favore di una morte per cause naturali, riporta Attuale.

L’accusa di omicidio è ulteriormente aggravata dall’occultamento dei cadaveri e dal vincolo affettivo che legava Kaufmann alle vittime, un elemento che non è mai stato negato dall’imputato. Tuttavia, Kaufmann ha scelto di non rispondere alle domande riguardanti le circostanze della morte. Dopo il ritrovamento dei corpi, avvenuto nei primi giorni di giugno, l’uomo è fuggito sull’isola greca di Skiathos, dove è stato arrestato dalla polizia qualche giorno dopo. Nel corso delle indagini, sono emerse ulteriori informazioni sulla vita di Kaufmann e sull’identità della compagna e della bambina.

Kaufmann si spacciava per regista e aveva ottenuto fondi pubblici per un film, utilizzando diversi nomi. Nelle settimane precedenti alla morte di Trofimova e della figlia, era già stato fermato dalla polizia a Roma, ma era stato successivamente rilasciato. La coppia si era conosciuta a Malta nel 2023 e avevano vissuto insieme sull’isola prima di trasferirsi in Italia alla fine di marzo, stabilendosi a Roma con la loro bambina. Rimane da chiarire il motivo che abbia spinto Kaufmann a compiere tale attacco letale.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere