Napoli affronta il Manchester City in Champions League con una possibile variazione tattica
I campioni di Serie A, Napoli, si preparano ad affrontare il Manchester City nella fase a gironi della Champions League oggi all’Etihad Stadium. I Partenopei stanno considerando una possibile variazione nel loro schema tattico, riportano Attuale.
Tradizionalmente, Napoli schiera un 4-1-4-1 sotto la guida di Antonio Conte, ma l’italiano sta valutando un cambio di formazione che potrebbe portare a un 4-4-2. Le modalità con cui questa modifica influenzerà il gioco rimangono da vedere, ma è chiaro che Conte ha a disposizione diverse opzioni.
Vanja Milinkovic-Savic è atteso come titolare, nonostante il rientro in forma di Alex Meret. Matias Olivera dovrebbe sostituire Leonardo Spinazzola, il quale è sceso in campo contro la Fiorentina sabato scorso.
Il centrocampo potrebbe essere composto da Matteo Politano, Stanislav Lobotka, Andre-Frank Zambo Anguissa e Scott McTominay. Inoltre, Kevin de Bruyne è previsto in attacco con Rasmus Hojlund, formando una coppia che Conte non ha ancora utilizzato in questa stagione.