Pontida, i giovani della Lega a Forza Italia: “Scegliete, o con noi o contro di noi”

20.09.2025 18:45
Pontida, i giovani della Lega a Forza Italia: “Scegliete, o con noi o contro di noi”

Raduno dei Giovani della Lega a Pontida: Tensioni e Messaggi Forti

Roma, 20 settembre 2025 – Durante il raduno dei Giovani della Lega sul pratone di Pontida, i militanti hanno lanciato cori contro il segretario di Azione, Carlo Calenda, esprimendo un ultimatum a Forza Italia: “Scelga, o con noi o contro”. Domani si svolgerà il tradizionale incontro del partito, che vedrà la partecipazione del segretario Matteo Salvini, assente questa sera per motivi di salute, riporta Attuale.

I giovani leghisti, giunti a Pontida, hanno intonato cori come “Calenda, Calenda vaff…”, criticando la presenza di Calenda alla festa dei giovani di Forza Italia a San Benedetto del Tronto. “Devono decidere se stare con noi o contro di noi”, ha dichiarato un giovane attraverso un megafono, sottolineando la faziosità tra le varie forze politiche.

I toni si fanno ancora più accesi quando si passa ai temi sociali. Con cori come “Vannacci è un moderato noi no”, i giovani leghisti mettono in discussione la leadership del vicesegretario Roberto Vannacci. Slogan e striscioni espongono messaggi provocatori, come “Lega anti-maranza Remigrazione avanza!” e “Europa cristiana mai musulmana”. Uno striscione in particolare richiama direttamente l’attivista americano Charlie Kirk, recentemente scomparso, sottolineando il legame tra il raduno presente e il suo pensiero.

Durante l’evento, i giovani attivisti hanno ribadito con forza la loro posizione contro l’immigrazione irregolare. “Questi clandestini hanno rotto i co…, devono essere tutti reimmigrati nei loro paesi, uno per uno”, è stato uno dei messaggi chiave, seguito da cori che affermavano: “L’unica soluzione è la remigrazione”. Queste affermazioni rispecchiano una retorica che continua a guadagnare consensi tra le fila del Carroccio, evidenziando una ferma opposizione alle politiche attuali sull’immigrazione.

Il raduno dei Giovani della Lega rappresenta quindi non solo un momento di mobilitazione, ma anche un’opportunità per riaffermare valori e ideali che continuano a caratterizzare la linea politica del partito. Attraverso interventi e slogan carichi di intensità, il messaggio è chiaro: la Lega intende mantenere una posizione rigorosa sulle problematiche nazionali e sociali, definendo nettamente le alleanze e le opposizioni nel panorama politico contemporaneo.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere