Tragedia a Brivio: due giovani amiche investite e uccise
BRIVIO (Lecco) – Sabato sera, Giorgia Cagliani e Milena Marangon, entrambe di 21 anni, sono state investite e uccise da un automobilista polacco mentre si dirigevano a piedi verso una festa a Brivio. Il conducente, un 34enne, è stato arrestato per guida sotto l’effetto di droga, riporta Attuale.
Giorgia, giocatrice di pallavolo di serie C, e Milena, residenti a Paderno d’Adda, sono morte sul colpo. Una terza amica, Chiara Bonfanti, che era con loro, è rimasta illesa ma sotto shock. La festa a cui si stavano dirigendo è stata annullata, mentre sono stati proclamati due giorni di lutto cittadino. Una processione in silenzio è stata organizzata per pregare per le due giovani e i loro familiari.
L’incidente è avvenuto lungo via per Airuno poco dopo le 22. Le tre amiche, studentesse all’università Bicocca di Milano, avevano parcheggiato l’auto e stavano camminando sul ciglio della strada verso il lungofiume quando il conducente, dopo aver urtato un’altra auto, ha investito Giorgia e Milena, sfiorando Chiara.
Immediato è stato l’intervento dei servizi di emergenza, inclusa un’eliambulanza. La scena era illuminata solo da pochi lampioni e dai lampeggianti delle auto di soccorso. La provinciale è stata chiusa mentre i corpi di Giorgia e Milena sono stati coperti e Chiara è stata trasportata d’urgenza in ospedale, sebbene non avesse riportato ferite fisiche. Il conducente, in Italia per motivi di lavoro, è risultato negativo all’alcoltest ma positivo al narcotest. “Non volevo, non le ho viste”, ha dichiarato.
Il pubblico ministero ha disposto l’arresto del conducente per omicidio stradale aggravato dalla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Attualmente è in carcere a Pescarenico e il suo veicolo è stato sequestrato.
Il sindaco di Brivio, Federico Airdoli, ha espresso le sue condoglianze: “Siamo vicini ai familiari e agli amici di Giorgia e Milena. Una tragedia che coinvolge le comunità di Paderno d’Adda e Brivio”. Gli sportivi della Polisportiva Bellanese, la squadra di Giorgia, hanno invece ricordato la giovane con un messaggio affettuoso: “Resterà per sempre nei nostri cuori, come atleta e come persona speciale che ha lasciato un segno indelebile”. La scritta sui bouquet di fiori lasciati nel luogo dell’incidente recita: “Buon viaggio”.
da padre tira fuori i coglioni, e pensaci tu