Kimmel torna in onda dopo la sospensione dello show
La rete televisiva americana ABC ha ripristinato il programma di Jimmy Kimmel, che era stato sospeso dopo alcune battute riguardanti Donald Trump e l’assassinio di Charlie Kirk. La decisione è stata confermata dalla Walt Disney Company, che ha annunciato che Kimmel tornerà in video martedì, riporta Attuale.
Un portavoce della Walt Disney Company ha dichiarato: «Avevamo deciso di sospendere la produzione dello show per evitare di infiammare ulteriormente una situazione di tensione in un momento così emozionante per il nostro Paese. È una decisione che abbiamo preso perché riteniamo che alcuni commenti fossero inopportuni e quindi insensibili. Abbiamo trascorso gli ultimi giorni in conversazioni ponderate con Jimmy e, dopo queste, abbiamo deciso di far ripartire lo show martedì».
La sospensione del programma era stata risposta alle critiche espresse da Brendan Carr, il presidente della Commissione federale per le comunicazioni. Donald Trump ha in precedenza minacciato di revocare le licenze ai canali televisivi a lui non graditi e ha commentato la pausa di Kimmel affermando che il programma aveva uno scarso seguito e che Kimmel non fosse un conduttore di talento.