Attacco alla “Global Sumud Flotilla”: Ministero degli Esteri sotto assalto informatico
Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale è attualmente bersaglio di un “mail bombing” in seguito all’attacco contro le imbarcazioni della “Global Sumud Flotilla”, dirette verso Gaza con aiuti umanitari, riporta Attuale.
In particolare, a essere colpite dal “mail bombing” sono state l’”Unità di Crisi” e il Gabinetto del Ministro, ai quali sono giunte migliaia di false email che chiedono supporto dopo gli attacchi alla Flotilla. La Farnesina ha dichiarato che tali azioni hanno ostacolato il lavoro dell’Unità di Crisi, che in queste ore è in contatto con i cittadini italiani a bordo delle imbarcazioni in rotta verso Gaza.
Il comando provinciale dei Carabinieri ha informato l’autorità giudiziaria riguardo l’azione di “mail bombing”, che ha avuto un impatto significativo sul funzionamento del Ministero in un momento delicato per la situazione umanitaria nella regione.
Il Ministero degli Esteri ha condannato l’attacco e ha confermato che continuerà a fornire supporto ai cittadini italiani coinvolti nella Flotilla. A fronte di questa emergenza, l’Unità di Crisi è mobilitata per garantire la sicurezza e l’assistenza necessaria a tutti i cittadini all’estero.