Sciopero nazionale nel settore ferroviario per il supporto alla causa palestinese
Il sindacato autonomo S.I. Cobas ha indetto uno sciopero nazionale di 24 ore per i lavoratori del settore ferroviario: inizierà alle 21 di giovedì 2 ottobre e terminerà alla stessa ora di venerdì 3 ottobre. Lo sciopero è motivato con il supporto alla causa palestinese, riporta Attuale.
I servizi di Trenitalia, Trenord e Trenitalia Tper potranno subire interruzioni. Per quanto riguarda i treni regionali, circoleranno soltanto quelli indicati come servizio minimo garantito, dalle 6 alle 9 e poi dalle 18 alle 21. Gli orari sono consultabili sui siti ufficiali di Trenitalia, Trenord e Trenitalia Tper.
I treni a lunga percorrenza garantiti saranno anch’essi indicati su una pagina specifica del sito di Trenitalia. I passeggeri sono invitati a verificare gli aggiornamenti sui servizi e le eventuali modifiche apportate alla programmazione.
Non è certamente una cosa da prendere alla leggera. Mentre i treni si fermano, ci saranno tantissimi pendolari in difficoltà. Però il supporto alla causa palestinese non può passare inosservato. C’è sempre una tensione tra lavoratori e politica in questo paese. Boh, stiamo a vedere!