Il Matelica perde il primato in campionato contro l’Osimana
Il Matelica ha subito la sua prima sconfitta in campionato, perdendo il primato sul campo dell’Osimana, dove mercoledì scorso aveva conquistato una vittoria nel match d’andata di Coppa Italia, riporta Attuale.
La formazione biancorossa, già colpita dalle assenze di Tempestilli e Bianchi, infortunate, ha dovuto affrontare l’ulteriore difficoltà dell’espulsione del difensore centrale Sanchez a fine primo tempo per doppia ammonizione. Nella ripresa, in inferiorità numerica, non è riuscita a recuperare lo svantaggio accumulato.
Il mister Lorenzo Ciattaglia ha schierato una squadra giovane e nonostante la sconfitta, i ragazzi hanno dimostrato di sapersi impegnare fino alla fine. La difesa ha presentato una “linea verde” inedita, supportata dall’esperto capitano Ginestra. Anche in assenza di Montella, la squadra ha iniziato il match con Uncini e Bucari laterali, D’Angelo e Sanchez centrali, ma l’espulsione di quest’ultimo ha costretto Ciattaglia a rivedere le tattiche.
Merli è subentrato nella ripresa, posizionandosi sulla fascia, mentre Bucari si è adattato al centro della difesa. Non è stato facile per il Matelica fronteggiare un’Osimana determinata a riscattarsi dopo la sconfitta in Coppa Italia. Tuttavia, ora il focus è sul recupero degli infortunati, con il Matelica che si prepara al match casalingo contro l’Urbino, programmato per domenica prossima.