Il 35enne originario di Napoli, molto noto sui social, è morto mentre si trovava a casa della madre a Castel Volturno, in provincia di Caserta
Il giovane cantante neomelodico Carmine Diamante (nome d’arte di Carmine Saturno), originario di Napoli, è morto a causa di un terribile incidente domestico avvenuto in casa della madre a nella casa della madre a Castel Volturno, in provincia di Caserta.
Morto il cantante neomelodico Carmine Diamante
Il 35enne sarebbe stato folgorato da una scarica elettrica, ma come sottolineato anche da CasertaNews, le circostanze del decesso sono ancora da chiarire. Sul posto è intervenuto subito il personale medico del 118, ma ormai non c’era più nulla da fare: i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del cantante.
Secondo una prima ricostruzione, il 35enne si trovava insieme ai nipoti nel cortile dell’abitazione dove i genitori stavano trascorrendo le vacanze, quando, dopo aver toccato il rubinetto di una fontana, è rimasto folgorato da una scarica elettrica. Il corpo è stato portato nell’istituto di medicina legale dell’ospedale di Caserta a disposizione della procura per l’esame autoptico. Le indagini sono concentrate per capire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare il motivo per il quale si sia accumulata tensione nella fontana. Sposato e padre di due bambini, Diamante era molto seguito sui social tra TikTok e Instagram dove condivideva spesso i video delle serate.
I messaggi di cordoglio sui social
Proprio i suoi fan hanno inondato i suoi profili social di messaggi di cordoglio, insieme ai ricordi di amici e parenti. Commenti carichi di affetto e dolore hanno invaso i profili social dell’artista, celebrando l’uomo e l’artista che Carmine Diamante era. Frasi come “Avevi una vita davanti come artista neomelodico, come marito, come essere umano” riassumono il senso di perdita profonda che la sua scomparsa ha generato. Una comunità scossa, in attesa di attesa che le indagini facciano chiarezza sulla tragedia.