Denuncia dei ritardi nei referti: il commovente addio a Maria Cristina Gallo

12.10.2025 06:15
Denuncia dei ritardi nei referti: il commovente addio a Maria Cristina Gallo

Funerale di Maria Cristina Gallo: Un Esempio di Coraggio e Speranza

Il funerale di Maria Cristina Gallo, docente scomparsa venerdì a causa di un tumore dopo aver denunciato ritardi nella consegna del referto istologico, ha avuto luogo nella cattedrale di Mazara del Vallo. La cerimonia ha visto la presenza di familiari e amici, tra cui i suoi figli, Vincenzo e Natale, che hanno reso omaggio a una madre esemplare, riporta Attuale.

Vincenzo Tranchida, il maggiore dei due figli, ha descritto la madre come un simbolo di coraggio e amore incondizionato. “Mia madre ha affrontato ogni difficoltà con calma e determinazione”, ha dichiarato, visibilmente commosso. “Non ha mai lasciato che la rabbia o l’odio la sopraffacessero; ha sempre scelto di infondere speranza”. Ieri, il vescovo Angelo Giurdanella ha officiato la funzione, sottolineando che la donna “ha sparso semi di speranza e cura in tutti i campi, dalla famiglia al sociale”, evidenziando anche come la sua denuncia abbia provocato un “sussulto di coscienze”.

Durante la cerimonia, Vincenzo ha condiviso un ricordo toccante: “L’amore della mamma per me e mio fratello è stato infinito”. Ha raccontato come, fino all’ultimo, si sia preoccupata del modo in cui si vestivano, esprimendo il suo desiderio che non indossassero “niente maglietta nera”. La cerimonia ha visto l’accoglienza del feretro da parte di ragazzi diversamente abili del laboratorio creativo Unitalsi, dove Maria Cristina aveva svolto attività di volontariato nell’ultimo anno.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere