Valentin Vacherot sorprende e vince la finale del Masters 1000 di Shanghai contro Arthur Rinderknech

12.10.2025 14:35
Valentin Vacherot sorprende e vince la finale del Masters 1000 di Shanghai contro Arthur Rinderknech

Vittoria storica di Valentin Vacherot al Masters 1000 di Shanghai

Il monegasco Valentin Vacherot ha trionfato nella finale del torneo di tennis Masters 1000 di Shanghai, in Cina, sconfiggendo il francese Arthur Rinderknech. Questo successo è sorprendente, poiché Vacherot occupava la 204ª posizione nella classifica mondiale e aveva finora conquistato solo titoli in tornei minori. Con questa vittoria, diventa il giocatore con il ranking più basso della storia a vincere un torneo Masters 1000, riporta Attuale.

Vacherot ha vinto in tre set con un punteggio di 4-6, 6-3, 6-3, dopo una battaglia di due ore e 15 minuti. Entrambi i giocatori, ora rispettivamente al 40° e al 28° posto in classifica (Rinderknech era 54°), si sono abbracciati a fine partita, evidenziando il fair play che ha caratterizzato l’incontro.

I tornei Masters 1000, sia per gli uomini che per le donne, rappresentano i principali eventi tennistici mondiali dopo i quattro tornei del Grande Slam. Storicamente, il torneo di Shanghai è dominato dai giocatori di alto calibro; l’anno scorso, l’italiano Jannik Sinner aveva vinto l’evento prima di ritirarsi all’inizio del torneo di quest’anno a causa di infortuni. Prima di Rinderknech e Vacherot, non era mai accaduto che due tennisti con un ranking così basso raggiungessero la finale.

1 Comments

  1. Incredibile! Non avrei mai pensato che un giocatore come Vacherot, in 204ª posizione, potesse fare una cosa del genere. La finale deve essere stata veramente emozionante! Chissà, ora potrebbe dare speranza a tanti giovani che sognano di emergere nel tennis… Ma sarà solo un fuoco di paglia?

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere