Garlasco, Andrea Sempio revoca mandato al legale Massimo Lovati
Garlasco (Pavia), 15 ottobre 2025 – “Speravo di appianare alcune divergenze. Ma non era possibile avere un dialogo con lui”. Con queste parole, Andrea Sempio ha spiegato il motivo della revoca del mandato al suo avvocato Massimo Lovati, come riportato da Attuale.
Il 37enne ha rotto il silenzio, delineando per la prima volta le ragioni dietro la sua decisione. Ha affermato che la scelta non è stata presa a cuor leggero e ha rivelato di aver avuto un incontro teso con Lovati, nel quale sperava di risolvere alcune divergenze riguardanti la strategia difensiva. “Purtroppo, questo non è stato possibile”, ha dichiarato Sempio, sottolineando che, sebbene rispetti e stimi Lovati come penalista, era difficile avere un dialogo costruttivo.
Sempio ha continuato affermando che la separazione non è stata causata solo dall’aspetto mediatico della situazione, facendo riferimento alle controversie recenti legate a frasi choc pronunciate dal legale a Fabrizio Corona, ma riconoscendo che queste non rappresentano neppure un terzo delle motivazioni. Il suo desiderio di chiarire la situazione è evidente.
Inoltre, Sempio, attualmente indagato per l’omicidio di Chiara Poggi avvenuto nel 2007, ha ribadito con fermezza la sua innocenza: “Non ho ucciso io Chiara Poggi e spero che le autorità non si facciano traviare da tutte queste balle che stanno uscendo sui media. Io spero che tutto questo circo non vada a influenzare l’opinione delle persone che devono controllare, verificare e che riescano ad arrivare finalmente alla verità una volta per tutte”.