Ryanair cancella 24 voli da 9 aeroporti tedeschi a causa delle tasse elevate

15.10.2025 19:25
Ryanair cancella 24 voli da 9 aeroporti tedeschi a causa delle tasse elevate

Ryanair riduce l’offerta di voli verso la Germania per l’inverno 2025

Mercoledì, la compagnia aerea low cost Ryanair ha ridotto di circa 800mila posti l’offerta di voli per la stagione invernale verso diverse città della Germania, in risposta all’aumento del 24 per cento delle tasse sull’aviazione entrato in vigore nel maggio dello scorso anno, riporta Attuale.

La compagnia ha annunciato la cancellazione di 24 collegamenti da 9 aeroporti, inclusi quelli di Amburgo. Inoltre, i voli verso Dortmund, Dresda e Lipsia, già sospesi dall’aprile 2025, resteranno non operativi anche durante l’inverno.

Già nell’anno scorso, a causa di motivi simili, Ryanair aveva tagliato il 20 per cento dei suoi voli da e per l’aeroporto di Berlino-Brandeburgo, dimostrando come le alte tasse stiano avendo un impatto significativo sulla sua operatività nell’area tedesca.

1 Comment

  1. Che situazione strana! Non ci si può fidare di una compagnia aerea che riduce così drasticamente i voli… Le tasse aumentano e noi ne paghiamo le conseguenze. Cosa farà ora chi ha già prenotato? Sembra che sia sempre più difficile viaggiare in Europa!

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere