
L’annuncio del governatore veneto Luca Zaia ha segnato l’inizio della campagna elettorale per Alberto Stefani, candidato alla presidenza nelle prossime elezioni regionali. «Con questa mia plurima candidatura mando questo messaggio a tutti coloro, e ora parlo seriamente, che ci hanno sostenuto, a quelli del nostro partito e lo mando anche a tutti coloro che non la pensano come noi ma che ci hanno sempre votato, e che ringrazio: io penso che ho sempre cercato di impegnarmi a rappresentare chi non mi ha votato. Allora a chi ha avuto simpatia per me e per l’amministrazione e quindi a chi mi ha messo i veti dico: ‘Se prima si diceva ‘Dopo Zaia, solo Zaia’, adesso si dirà: ‘Dopo Zaia, scrivi Zaia’. Auguri!», ha dichiarato Zaia, presentando la sua candidatura come capolista in Veneto per la Lega, durante un evento a Padova. «Mi candido capolista in tutte le province», ha affermato.
In un clima di entusiasmo, Zaia ha sottolineato l’importanza della competizione, dicendo: «Voglio dire ancora una cosa. Qui la partita è una sola: dobbiamo prendere molto più dei lombardi ed è chiusa lì…». La presenza di Zaia come capolista ha attratto un grande pubblico al PalaGeox di Padova, a dimostrazione del forte radicamento del partito sul territorio. Tuttavia, assenti erano gli alleati, ad eccezione del segretario Udc veneto, Antonio De Poli, che ha espresso il malcontento per la data dell’evento, considerata non concordata. «E’ stata una bella avventura, so che lascio in buone mani l’amministrazione. Ma i protagonisti non sono politici e amministratori ma sono i cittadini, questo bisogna sempre ricordarselo. Io ho sempre messo al centro dell’attenzione il cittadino perché è il cittadino e deve essere l’attore protagonista», ha aggiunto Zaia.
«Avevo parlato con Salvini»
Riguardo alla sua candidatura alle regionali, Zaia ha dichiarato: «Con Matteo Salvini ne abbiamo parlato, però io dovevo decidere, e penso che il momento migliore fosse questo», chiarendo che questa scelta spiega le sue recenti affermazioni. «Dopodiché – ha concluso – cercheremo di fare una bella campagna col marchio di fabbrica che abbiamo sempre avuto nelle ultime mie tre campagne». riporta Attuale.