Juventus subisce una sconfitta contro Como: dichiarazioni di Tudor
Il tecnico della Juventus, Igor Tudor, ha commentato la prestazione dei Bianconeri definendo il primo tempo “alla pari”, seguito da un secondo tempo estremamente “frammentato” nella sconfitta per 2-0 contro il Como, riporta Attuale.
Dopo la vittoria convincente contro l’Inter, la Juventus non è riuscita a vincere nessuna delle ultime sei partite in tutte le competizioni, accumulando cinque pareggi e una sconfitta. L’Old Lady ha segnato otto gol, ma ha subito dieci reti, evidenziando fragilità difensiva.
I Bianconeri hanno ceduto alla squadra del tecnico Cesc Fabregas, con la giovane stella argentina Nico Paz che ha brillato in un incontro decisivo. Il ventunenne centrocampista offensivo ha fornito un’eccellente assist da calcio d’angolo al difensore centrale Marc Kempf, sbloccando il punteggio, e ha poi raddoppiato con un magnifico gol, dimostrando un’impressionante abilità individuale nel superare i difensori.
La prestazione brillante del prodotto del vivaio del Real Madrid ha contribuito a portare il Como al quinto posto in classifica, con 12 punti, alla pari con la Juventus.
Parlando con i media, il tecnico Tudor ha espresso il suo rammarico per la mancanza di concentrazione della sua squadra nel primo tempo, quando è stata subita la prima rete.
“Volevamo andare avanti, volevamo pressare, a tratti lo abbiamo fatto bene contro una squadra che gioca un buon calcio”, ha dichiarato Tudor. “Non ci siamo difesi all’interno della nostra area come si dice. È stata una partita difficile contro una squadra ben organizzata. Nel primo tempo, abbiamo subito questo gol presto su un calcio piazzato, che non si può concedere. È stato un primo tempo equilibrato, abbiamo fatto anche cose interessanti, così come loro.”
“Nel secondo tempo, il gioco è stato molto frammentato a causa dei falli e del loro comportamento. Poi è finita dopo il 2-0. Volevamo fare qualcosa con due attaccanti ma non ci siamo riusciti. Ho avuto la sensazione che fossimo minacciosi, ma senza tirare realmente, molto pochi almeno.”