Carla Bruni al fianco di Sarkozy prima della detenzione: indagata per corruzione di testimone

21.10.2025 15:05
Carla Bruni al fianco di Sarkozy prima della detenzione: indagata per corruzione di testimone

Carla Bruni-Sarkozy coinvolta in inchiesta per corruzione di testimone

DAL NOSTRO CORRISPONDENTE
PARIGI – Carla Bruni-Sarkozy si è presentata in pubblico con suo marito, l’ex presidente Nicolas Sarkozy, in un momento particolarmente difficile. Dopo aver ringraziato la folla, ha atteso che Sarkozy abbracciasse i figli Jean, Louis, e la loro figlia Giulia, prima di accompagnarlo verso l’auto diretta al carcere della Santé, riporta Attuale.

Negli ultimi mesi, la modella e cantante è stata costantemente al fianco di Sarkozy, supportandolo durante le udienze e condividendo momenti su Instagram. Domenica scorsa, ha pubblicato un video familiare con la canzone “Les Séparés”, riflettendo sulle difficoltà della separazione: «Come faranno i separati quando i loro giorni saranno contati?».

Il weekend di libertà di Sarkozy è stato caratterizzato dal compleanno della figlia Giulia, che sabato ha compiuto 14 anni e che è stata festeggiata in famiglia in un ristorante di lusso. Carla Bruni ha espresso il suo amore per Giulia su Instagram, sottolineando la forza della figlia in questo periodo difficile.

Tuttavia, la situazione di Carla Bruni si complica: è sotto inchiesta dal 9 luglio 2024 per “corruzione di testimone e associazione a delinquere finalizzata alla preparazione di truffe giudiziarie”. Attualmente è soggetta a controllo giudiziario che le impedisce di contattare le altre nove persone coinvolte nell’inchiesta, eccetto il marito Sarkozy.

Bruni è sospettata di aver utilizzato un telefono segreto per assistere Mimi Marchand, influente figura della stampa franca e amica di Macron, nel coordinare una clamorosa ritrattazione del businessman franco-libanese Ziad Takieddine, che aveva accusato Sarkozy di ricevere finanziamenti illeciti da Gheddafi. Takieddine, deceduto il 23 settembre scorso, aveva ritirato le sue accuse in modo repentino e mediatico, ma l’operazione per salvare Sarkozy dal carcere non ha sortito effetti positivi.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere