L’identità misteriosa dell’uomo con cappello fotografato dopo la rapina al Louvre

25.10.2025 13:35
L'identità misteriosa dell'uomo con cappello fotografato dopo la rapina al Louvre

Chi è l’uomo misterioso immortalato al Louvre dopo il furto di gioielli

PARIGI – L’identità di un uomo con ombrello, cappello, soprabito scuro e panciotto beige, fotografato poche ore dopo il furto di gioielli al Louvre, ha suscitato un ampio dibattito sui social media. La figura, ritratta dal fotografo dell’AP Thibault Camus, ha attirato l’attenzione della giornalista Melissa Chen, la quale ha condiviso l’immagine sostenendo fosse quella di un detective francese, riporta Attuale.

Il post di Chen ha innescato un’ondata di meme e battute su internet, scatenando fantasie su un presunto detective con tratti eccentrici, descritto dallo stesso come un “detective barbuto e sovrappeso”. Nonostante la natura leggera delle speculazioni, molti utenti hanno preso sul serio l’immagine, cercando di capire se fosse autentica e di chi si trattasse.

Nel contesto di questa “fiera degli stereotipi”, le congetture sono andate da Alain Delon a Jean-Paul Belmondo, ma giovedì, Camus ha chiarito che il misterioso individuo non è un detective. Ha confermato la veridicità della foto, affermando: “Non lo conosco, non so se sia francese. Forse un turista? Magari inglese”.

Così, l’uomo, inizialmente elevato a figura di spicco nel furto, si è rivelato essere semplicemente un passante, fotografato come molte altre persone durante il caos successivo al furto. Tuttavia, il suo cappello ha catturato l’immaginazione, trasformandolo in un simbolo di un momento di grande attenzione mediatica.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere