Atalanta in crisi offensiva: solo un gol nelle ultime tre partite

25.10.2025 20:05
Atalanta in crisi offensiva: solo un gol nelle ultime tre partite

Atalanta in crisi: solo un gol nelle ultime tre partite

Atalanta, storicamente prolifica sotto la guida di Gian Piero Gasperini, sta affrontando un momento difficile in fase realizzativa. Sotto la direzione di Ivan Juric, la squadra di Bergamo ha segnato una sola rete nelle ultime tre partite, senza ottenere alcuna vittoria, creando una seria preoccupazione. Contro lo Slavia Praga in Champions League, Atalanta ha accumulato 2.59 xG chiudendo la gara sullo 0-0. Anche nel match precedente contro la Lazio, il risultato è stato il medesimo con 2.18 xG. L’ultimo gol è arrivato contro il Como prima della pausa per le nazionali, evidenziando una crisi offensiva notevole, con un solo gol realizzato da 6.17 xG accumulati nelle ultime tre partite, riporta Attuale.

Il principale attaccante, Ademola Lookman, è stato reintegrato dopo una turbolenta estate, ma non è ancora riuscito a segnare. Il nuovo acquisto Nikola Krstovic è stato alternato in campo, mentre Kamaldeen Sulemana e Charles De Ketalaere hanno anch’essi faticato a trovare il gol nell’ultimo mese. Se la situazione non cambia rapidamente, Atalanta rischia di scivolare ulteriormente dalla nona posizione attualmente occupata.

La mancanza di incisività offensiva è un fattore preoccupante, soprattutto in un campionato competitivo come la Serie A. La squadra dovrà trovare soluzioni immediate per invertire il trend negativo e riconquistare la fiducia dei tifosi, che sperano in un recupero della storica forza goal della squadra.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere