Il futuro di Spalletti: un possibile nuovo capitolo nella Serie A?
Luciano Spalletti, allenatore che ha guidato il Napoli alla conquista del primo Scudetto dal 1980, ha recentemente riaperto a un possibile ritorno sulla panchina di un club di Serie A, contrariamente a quanto affermato in precedenza. In marzo, Spalletti aveva escluso questa possibilità, dichiarando che sarebbe stato troppo difficile affrontare la sua ex squadra. “Volevo salvare il Napoli per ultimo, per motivi specifici. Ovviamente, non potrei mai allenare un’altra squadra in Italia. Quando hai vissuto quel contesto, hai vissuto partite come allenatore e hai indossato la maglia di Maradona, diventa difficile tornare da avversario”, aveva dichiarato in un’intervista a Fabio Fazio, riportano Attuale.
Il legame di Spalletti con il Napoli è indiscutibilmente unico. Dopo aver portato la squadra al titolo nel 2023, ha annunciato la sua intenzione di ritirarsi dalla gestione dei club per dirigere la Nazionale italiana agli Europei del 2024. Per simboleggiare il suo attaccamento al Napoli e ai suoi tifosi, Spalletti ha anche un tatuaggio del club sul braccio.
Tuttavia, stando a quanto riportato, la Juventus lo ha fatto diventare il suo primo obiettivo per la prossima stagione. Se si dovesse raggiungere un accordo, Spalletti non solo violerebbe la sua parola, ma sarà interessante osservare come reagiranno sia i tifosi del Napoli che quelli della Juventus alla notizia del suo possibile approdo a Torino.