La tragica morte di Evan Delogu in un incidente motociclistico a Bellaria, il padre lo ricorda come grande fan della sorella Andrea

31.10.2025 03:05
La tragica morte di Evan Delogu in un incidente motociclistico a Bellaria, il padre lo ricorda come grande fan della sorella Andrea

Tragico Incidente In Moto: Morto Evan Oscar Delogu, Figlio del Celebre Walter Delogu

Rimini, 31 ottobre 2025 – Evan Oscar Delogu, 18 anni, è morto mercoledì scorso in un tragico incidente in moto a Bellaria (Rimini). Il giovane avrebbe perso il controllo della sua Benelli 750, finendo contro un palo della luce, con un impatto devastante che ha scosso il mondo della televisione e dei social. I funerali si svolgeranno oggi alle 15, riporta Attuale.

Walter Delogu, padre di Evan e storico collaboratore di Vincenzo Muccioli a San Patrignano, ha condiviso parole strazianti in un messaggio di saluto al figlio: “Amore mio, perché ci hai lasciato? Ho dormito nel tuo letto stanotte…”. La moto amata da Evan verrà riparata ma non sarà mai più guidata da Walter, che ha sottolineato quanto impegno avesse investito suo figlio per acquistarla. “Ha sempre lavorato d’estate, al bagno 75. Non ci ha mai chiesto un euro, si comprava tutto da solo, perfino quella maledetta moto” ha precisato il padre.

Il giovane era conosciuto per essere educato e rispettoso. Frequentava una scuola alberghiera e si distingueva per la sua volontà di fare sempre la cosa giusta. Walter ha descritto il rapporto che aveva con Evan come molto stretto; il giovane lo supportava nel suo lavoro, traducendo articoli sulle nuove droghe per le conferenze che il padre teneva nelle scuole.

La notizia della tragedia ha profondamente colpito il mondo dello spettacolo, in particolare Andrea Delogu, sorella di Evan, che ha immediatamente interrotto le prove di ballo per precipitare a fianco della famiglia. “Evan era un suo grande fan. Mi diceva sempre: ‘Hai visto papà? Che brava è Andrea!’” ha rivelato Walter, aggiungendo che la sorella ha un legame speciale con lui, poiché lo considerava come un figlio per la grande differenza d’età.

La comunità ha espresso un fiume di messaggi di solidarietà per Andrea, portando alla sospensione del suo programma pomeridiano, La Porta Magica. È incerta anche la sua posizione a Ballando con le Stelle, dove è tra le concorrenti più amate della stagione. “Solo che lo amo. E che mi manca” ha concluso Walter, affermando il suo profondo dolore e l’affetto per il figlio.

1 Comments

  1. È davvero straziante leggere di questa tragedia. Evan sembrava un ragazzo straordinario, con tanto da dare al mondo. Purtroppo, la vita è così imprevedibile… Non posso immaginare il dolore del padre. La moto che tanto amava ora porterà solo ricordi tristi. Che riposi in pace.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere