Follia sull’isola d’Oléron: automobilista investe pedoni e ciclisti, dieci feriti
Un automobilista ha deliberatamente investito diverse persone a Oléron, in Francia, causando almeno dieci feriti, quattro dei quali gravemente. L’aggressore di 35 anni è stato arrestato dalle autorità, che hanno aperto un’inchiesta per «tentato omicidio», riporta Attuale.
Secondo il procuratore di La Rochelle, Arnaud Laraize, l’uomo ha gridato «Allah Akbar» e ha tentato di dare fuoco al suo veicolo al momento dell’arresto. L’incidente è avvenuto lungo una strada tra Dolus d’Oléron e Saint-Pierre d’Oléron, evidenziando la gravità della situazione. Laraize ha sottolineato che il movente non è stato ancora confermato e le indagini sono in corso.
Una fonte vicina all’inchiesta ha riferito a Le Figaro che nel bagagliaio della Honda Civic utilizzata dall’aggressore sarebbero state trovate bombole di gas, anche se il procuratore ha dichiarato che l’informazione necessita ancora di verifica.
Il sospetto vive nel villaggio di La Cotinière e non risulta mai stato segnalato dai servizi di prevenzione della radicalizzazione. Tuttavia, secondo Le Parisien, è possibile che l’uomo si sia auto-radicalizzato online. Le autorità stanno anche esaminando la possibilità che egli soffra di disturbi psichiatrici.
Articolo in aggiornamento…