Nicolò Savona parla del suo trasferimento al Nottingham Forest
Dopo aver iniziato la sua carriera nell’accademia giovanile della Juventus e aver mostrato un buon rendimento sotto la guida di Thiago Motta, Nicolò Savona ha lasciato per il Nottingham Forest quest’estate, riporta Attuale.
Il ventiduenne terzino ha rilasciato un’intervista a Gazzetta dello Sport per discutere del suo nuovo team e della sua esperienza passata con i Bianconeri. Nella conversazione, ha anche fatto un appello al suo ex compagno di squadra sulla fascia sinistra della Juventus.
Parlando del suo trasferimento ad agosto, Savona ha dichiarato: “La Juventus sarà sempre casa per me. In questo momento, però, sono concentrato sul Nottingham Forest, dove sto vivendo un’esperienza meravigliosa. Mi trovo bene con i miei compagni, sono in città e mi piace molto l’atmosfera inglese.”
Quanto è diversa la Premier League rispetto alla Serie A? Savona ha rivelato: “È ancora più bella. C’è uno stile completamente diverso rispetto all’Italia e un’atmosfera speciale e unica. In Inghilterra ci sono meno tattiche e più intensità. È un costante avanti e indietro. Può succedere qualsiasi cosa in qualsiasi momento. La Serie A rimane un campionato difficile e importante. È un grande torneo. La scorsa stagione è stata cruciale per la mia crescita.”
Che consiglio darebbe a un giovane come Kenan Yildiz per fare il grande salto? La sua posizione è chiara: “Consiglierei la Premier League a tutti i ragazzi che amano il calcio. Sarebbe difficile dire altrimenti. Quindi anche a Kenan e a tutti i suoi compagni.”