Atalanta sceglie Raffaele Palladino come nuovo allenatore dopo il licenziamento di Ivan Jurić
Il CEO dell’Atalanta, Luca Percassi, ha dichiarato che la decisione di affidare la panchina a Raffaele Palladino, in seguito al licenziamento di Ivan Jurić, si basa sulla fiducia che il nuovo tecnico ripone nell’attuale rosa. “La principale scintilla che ha portato a questa scelta sono state le iniziali discussioni con il club”, ha rivelato Percassi, il quale ha sottolineato che la “grande convinzione sul valore della nostra squadra” è stato il fattore cruciale per la dirigenza, riporta Attuale.
Percassi ha aggiunto che Palladino fosse il tecnico giusto al momento giusto grazie alla sua pazienza e alla sua lealtà nei confronti dell’idea di allenare l’Atalanta. “Nel suo cuore, credo che avesse sempre sperato in questa possibilità e aspettasse l’Atalanta. Perché avrebbe potuto andare altrove”, ha affermato.
Infine, il CEO ha espresso fiducia nel nuovo allenatore, evidenziando che la scelta è stata motivata anche dalla necessità di mantenere una certa identità tattica: “Fiducia in questo gruppo e nel tecnico, che è giovane e promettente.” Palladino non solo rappresenta una continuità nella filosofia calcistica del club, ma il suo profondo desiderio di assumere questo ruolo è stato un elemento decisivo per la sua nomina.