Trump firma la legge per la pubblicazione dei documenti Epstein
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato attraverso il suo profilo sul social Truth di aver firmato una legge che richiede al dipartimento di Giustizia di divulgare tutti i documenti relativi al caso Jeffrey Epstein, il finanziere deceduto nel 2019 mentre era in custodia con l’accusa di traffico sessuale di minorenni. «Ho appena firmato la legge per la pubblicazione del dossier Epstein!», ha dichiarato Trump in un accorato messaggio, accusando i democratici di aver impedito la diffusione della verità riguardo al finanziere. «Quest’ultima bufala si ritorcerà contro i democratici come tutte le altre», riporta Attuale.
Trump ha anche sottolineato che Epstein, incriminato dal Dipartimento di Giustizia durante la sua presidenza nel 2019, è stato «un democratico per tutta la vita», avendo donato migliaia di dollari a politici democratici e mantenuto legami con figure di spicco del partito, tra cui Bill Clinton, noto per i suoi viaggi sul suo aereo personale, e Larry Summers, il quale ha recentemente lasciato diversi consigli di amministrazione. Ha inoltre citato il leader della minoranza Hakeem Jeffries e la deputata Stacey Plaskett.
Il presidente ha insinuato che le rivelazioni sui legami tra i democratici e Epstein potrebbero ora venire alla luce, enfatizzando l’importanza della divulgazione di informazioni finora custodite. La firma della legge rappresenta un nuovo capitolo nelle controversie riguardanti Epstein, che continua a suscitare un ampio dibattito sulla trasparenza e la responsabilità politica negli Stati Uniti e oltre.