Matias Soule conferma la sua scelta di giocare per l’Argentina nonostante l’interesse dell’Italia

20.11.2025 15:35
Matias Soule conferma la sua scelta di giocare per l'Argentina nonostante l'interesse dell'Italia

Matias Soule conferma la sua fedeltà all’Argentina prima del Mondiale 2026

Matias Soule, giovane stella della Roma, ha dichiarato in modo netto che la sua lealtà è rivolta all’Argentina in vista della Coppa del Mondo 2026. La questione centrale è che, nonostante le sue ottime prestazioni con la Roma, il ct argentino Lionel Scaloni non lo ha ancora convocato, rendendo estremamente improbabile la sua partecipazione con i campioni in carica negli Stati Uniti l’anno prossimo, riporta Attuale.

Soule, tuttavia, è anche idoneo a rappresentare l’Italia grazie alle sue origini. Questo aspetto è stato già menzionato in precedenza dal suo agente, e la Federazione Italiana di Calcio ha mostrato interesse. L’aggiunta di Soule sarebbe un grande vantaggio per l’Italia, che ha faticato a livello internazionale e deve ora conquistare la qualificazione al Mondiale tramite i playoff.

In un’intervista a SportMediaSet, Soule è stato chiaro: “Giocare per l’Italia? No. Scegliere l’Argentina non è in discussione. Sono argentino e voglio giocare per la mia nazionale”.

Nonostante la frustrazione per non essere stato convocato ripetutamente, il giocatore ha espresso la sua determinazione a mantenere la calma. Crede fermamente che, se continuerà a esibire prestazioni di alto livello con la Roma, la chiamata per il Mondiale arriverà.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere