Il derby di mercato milanese per il portiere del Cagliari Elia Caprile

23.11.2025 13:25
Il derby di mercato milanese per il portiere del Cagliari Elia Caprile

Derby di mercato tra Milan e Inter per il portiere Caprile

Milan e Inter sono attualmente coinvolti in una derby di mercato per il portiere del Cagliari, Elia Caprile, con entrambi i club che intensificano il loro interesse per il giovane talento italiano, riporta Attuale.

Nonostante un recente errore, Caprile, nato nel 2001, si è affermato come uno dei migliori portieri della Serie A nel primo quarto della stagione grazie a una serie di parate decisive e prestazioni di alto livello. Il report sottolinea la sua personalità impressionante, i riflessi, la reattività e solide basi, evidenziando un talento che sta emergendo nella fase iniziale della sua carriera.

Il presidente del Cagliari, Giulini, ha effettuato un investimento significativo e strategico per assicurarsi Caprile la scorsa estate, pagando presumibilmente 8 milioni di euro per comprarlo direttamente dal Napoli. Ora il club sardo è pronto a fronteggiare una fila di potenziali acquirenti.

Le due potenti milanesi sono i club maggiormente interessati a Caprile. Sia Milan che Inter hanno inserito il portiere nella loro lista di obiettivi per il mercato estivo e hanno già avviato contatti esplorativi. In particolare, il report evidenzia che i dirigenti dell’Inter, Ausilio e Baccin, hanno monitorato costantemente il giocatore negli ultimi mesi. L’interesse del Milan è stimolato dalla possibile partenza di Mike Maignan, il cui contratto scade a giugno e non mostra segni immediati di rinnovo, attirando l’interesse di club come Bayern Monaco e Chelsea.

Data la crescita esponenziale del giocatore e il valore elevato attribuito ai migliori portieri italiani, il Cagliari valuta Caprile a non meno di 25 milioni di euro.

Tuttavia, né Milan né Inter hanno fretta, preferendo studiare il mercato per assicurarsi le migliori condizioni possibili. Qualsiasi decisione riguardo al futuro di Caprile sarà probabilmente rinviata fino alla fine della stagione in corso, a meno di un intervento sorprendente da parte di club esteri che hanno anch’essi elencato il giocatore come obiettivo.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere