Sparatoria a Washington vicino alla Casa Bianca: due membri della Guardia Nazionale feriti gravemente

26.11.2025 21:35
Sparatoria a Washington vicino alla Casa Bianca: due membri della Guardia Nazionale feriti gravemente

Sparatoria a Washington, due membri della Guardia Nazionale gravemente feriti

Mercoledì, due membri della Guardia Nazionale sono stati colpiti in una sparatoria avvenuta a Washington, a pochi passi dalla Casa Bianca, ha annunciato il Segretario per la Sicurezza Interna degli Stati Uniti, Kristi Noem. Al momento, tre persone sono state ricoverate in ospedale, con i due membri della Guardia Nazionale in condizioni gravi. Il presidente Donald Trump ha commentato l’incidente, affermando su Truth che il sospetto che ha aperto il fuoco è anch’esso gravemente ferito e «pagherà un prezzo altissimo», riporta Attuale.

Le autorità della polizia di Washington hanno confermato l’arresto di un sospettato legato alla sparatoria, mentre decine di veicoli della polizia sono intervenuti sul posto, delimitando l’area con nastro giallo. La sparatoria si è verificata all’angolo tra la 17th Street e la H Street NW, secondo quanto riporta il Washington Post.

Vito Maggiolo, portavoce dei vigili del fuoco e dei servizi di emergenza sanitaria di Washington, ha confermato che tre vittime sono state trasportate in ospedale, senza fornire ulteriori dettagli sulle loro condizioni di salute.

La Casa Bianca ha dichiarato che «stiamo monitorando la situazione» e ha confermato che il presidente Trump è stato informato dell’accaduto, mentre si trova in Florida per le celebrazioni del Ringraziamento.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere