Guendouzi, la situazione si complica con il Sunderland
Il centrocampista della Lazio, Matteo Guendouzi, è tentato da un ritorno in Premier League, ma un trasferimento al Sunderland, recentemente promosso, non lo attrae, riporta Attuale.
L’internazionale francese è ambizioso e desidera giocare in palcoscenici importanti per riconquistare un posto nella nazionale transalpina. Sebbene la prospettiva di giocare nella massima divisione inglese sia allettante, il report specifica che il Sunderland “non è esattamente il prototipo di club di alto livello al quale il giocatore aspira ad unirsi”.
Il rapporto conferma che il Sunderland ha fatto un’offerta concreta, presentando una proposta di 20 milioni di sterline (poco meno di 23 milioni di euro) per il trasferimento del giocatore. Tuttavia, questa cifra è considerata bassa rispetto alle richieste della Lazio, che cerca non meno di 30 milioni di euro per cederlo a gennaio.
Nonostante il tecnico Maurizio Sarri consideri Guendouzi “insostituibile”, la Lazio necessita di generare fondi per evitare un blocco del mercato dei trasferimenti nel 2026. Pertanto, anche se il giocatore non è interessato al Sunderland e la loro offerta è bassa, il club sta seriamente considerando di vendere uno dei suoi beni più preziosi. Anche Newcastle, Aston Villa e Napoli sono menzionate come parti interessate che monitorano la situazione.