Tatiana Tramacere cancella i profili Instagram dopo la scomparsa: famiglia non denuncia Dragos

10.12.2025 14:26
Tatiana Tramacere cancella i profili Instagram dopo la scomparsa: famiglia non denuncia Dragos

Lecce, 10 dicembre 2025 – Tatiana Tramacere si allontana dai social e riappare in televisione. La 27enne, scomparsa per 11 giorni da Nardò (Lecce) e poi ritrovata a casa dell’amico Dragos Gheormescu, ha cancellato i suoi profili Instagram, inclusi quello personale e quello dedicato alla poesia, “Cacciatrice di emozioni”, che contava decine di migliaia di follower. Entrambi gli account erano stati recentemente inondati di critiche e insulti, con molti che avevano giudicato la sua decisione di allontanarsi come libera, ma discutibile. Nel frattempo, ha scelto di parlare a Chi l’ha Visto, che trasmetterà l’intervista stasera. “Chiedo scusa a tutti: alla mia famiglia, alle forze dell’ordine, a ogni cittadino di Nardò”, ha dichiarato Tatiana, come riportato in un’anticipazione del programma di Federica Sciarelli su Rai 3.

L’odio social

Per oltre una settimana, la vicenda ha catturato l’attenzione degli internauti, che si sono immedesimati nei genitori preoccupati per la sorte della figlia. Alcuni erano già pronti ad accusare un possibile femminicidio, ma con l’evolvere degli eventi, le stesse persone hanno iniziato a criticare Tatiana, precedentemente vista come vittima.

Lunedì, il cugino della 27enne ha espresso la sua indignazione per le reazioni social, affermando: “Molti di voi avrebbero preferito un finale peggiore. Una morte, un colpo di scena, qualcosa da raccontare. Perché l’odio ha bisogno di tragedie nuove da divorare. Ma Tatiana è viva. E questo dovrebbe bastare a fermare tutto il resto.” Tuttavia, nonostante la chiusura dei profili Instagram, il profilo Facebook della giovane rimane attivo, continuando a ricevere commenti polemici sotto i vecchi post.

In merito alla scomparsa di Tramacere, le autorità non hanno ancora concluso le indagini. La Procura di Lecce sta conducendo ulteriori verifiche sulla versione dei due, con il cellulare di Gheormescu ancora sotto sequestro. Sebbene sembrino esserci pochi dubbi riguardo all’allontanamento volontario, Tatiana sembra confermare tale versione durante l’intervista a Chi l’ha visto.

Anche la famiglia appare sicura della scelta di Tatiana, tanto da decidere di non presentare denuncia contro Gheormescu, offrendo protezione alla ragazza in questo momento difficile. “Non parla e continua a piangere,” ha dichiarato il padre, Rino Tramacere, nei giorni scorsi, domandandosi cosa avesse spinto la figlia a compiere tale gesto.

“Se davvero tutto ciò è stato frutto della sua volontà,” ha aggiunto il cugino, “dobbiamo capire perché. Quale dolore l’ha spinta a isolarsi in quel modo, quale tempesta interna può averla travolta fino a farla sparire per dieci giorni? La sofferenza non nasce dal nulla. A volte i sentimenti si intrecciano con la paura, la dipendenza emotiva, la confusione.” Gli sviluppi sulla vicenda potrebbero emergere dopo la messa in onda della puntata di Chi l’ha visto.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere