Due morti in un attentato nel nord di Israele, sospettato un uomo palestinese

26.12.2025 16:15
Due morti in un attentato nel nord di Israele, sospettato un uomo palestinese

Attentato nel nord di Israele: due morti e feriti in un attacco sospetto

Venerdì, due persone sono state uccise e altre due sono state ferite in un attentato nel nord di Israele. Il principale sospettato è un uomo palestinese, attualmente ricoverato in ospedale dopo essere stato ferito e arrestato, riporta Attuale.

Secondo la ricostruzione della polizia, l’uomo sarebbe partito in macchina dalla città israeliana di Beit She’an, dove avrebbe investito un ragazzo di 16 anni, ferendolo lievemente. Proseguendo, ha ucciso un uomo di 68 anni nello stesso modo. Ha poi guidato verso ovest fino all’area del kibbutz di Tel Yosef, dove ha accoltellato una ragazza di 19 anni, uccidendola. L’individuo ha cercato di investire un altro uomo, colpendolo infine con una pietra, provocandogli lievi ferite. Poco dopo, è stato colpito con un’arma da fuoco da una guardia di sicurezza presente sul posto, sebbene non sia chiaro l’ordine degli eventi.

L’esercito israeliano ha riferito che l’uomo era entrato in Israele pochi giorni fa dalla Cisgiordania senza un permesso. Ha inoltre aggiunto che sta preparando un’operazione militare a Qabatiya, la città palestinese da cui proviene il sospetto.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere