Incidente mortale a Genova: un uomo deceduto e 20 feriti in scontro tra autobus e camion
Genova, 29 dicembre 2025 – A causa di un incidente tra un autobus e un camion questa sera a Genova un uomo ha perso la vita e 20 persone sono rimaste ferite. Lo scontro è avvenuto poco dopo le 21 in A26 Genova Voltri–Gravellona Toce in direzione Genova Voltri, all’altezza di Mele, in provincia del capoluogo ligure. Coinvolti anche altri veicoli, riporta Attuale.
A perdere la vita uno dei conducenti, non è ancora chiaro se dell’autobus o del camion. Secondo la prima ricostruzione dell’incidente, avvenuto per cause ancora in via di accertamento, il camion sarebbe stato urtato dall’autobus.
Nel forte impatto, una ventina di persone sono rimaste ferite, alcune in modo grave. Sul posto sono intervenute due automediche del 118, quattro ambulanze, i vigili del fuoco del distaccamento di Multedo e di Ovada e la polizia stradale di Ovada.
Il traffico è bloccato al chilometro 9. L’autostrada è chiusa a Masone in direzione Genova Voltri. I soccorsi continuano a lavorare per gestire la situazione e per garantire la sicurezza dei viaggiatori.