Crans-Montana: tragedia al ristorante, bilancio drammatico
Una tragedia ha colpito il ristorante Le Constellation a Crans-Montana, dove il bilancio attuale indica 47 vittime e 112 feriti. “Le autorità svizzere ci hanno comunicato il bilancio” della tragedia, “si tratta di 47 vittime e 112 feriti, di questi 5 sono in gravissime condizioni”, ha dichiarato una fonte ufficiale. Tra i coinvolti, “sei italiani risultano dispersi e 13 sono ricoverati”, riporta Attuale.
Il ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani, è atteso in Svizzera per monitorare la situazione. “Stiamo seguendo le famiglie italiane che sono lì in attesa di avere notizie”, ha sottolineato, aggiungendo che “è difficilissimo identificare le vittime. Ci vorranno settimane per comprendere di chi si tratta”. Attualmente, una dozzina di italiani sono stati identificati e sono in ospedale, con 19 italiani coinvolti, evidenziando ulteriormente la difficoltà di identificazione anche per i feriti.
Tra le notizie aggiornate, tre italiani feriti nella strage sono stati trasferiti nell’ospedale milanese di Niguarda, mostrando ustioni su circa il 30% del corpo. Il numero totale di italiani coinvolti nella tragedia è stato confermato in 19, di cui 6 sono attualmente dispersi e 13 mostrano segni di ferimento.
La situazione rimane critica con il numero di morti che potrebbe continuare a salire; media locali hanno confermato almeno 47 morti, mentre ci sono 115 feriti, di cui 40 in condizioni critiche. La maggior parte dei coinvolti sono giovani, destando preoccupazione e dolore tra le comunità locali e le famiglie in Italia.
Sono senza parole, una vera tragedia!!! Non riesco a credere che ci siano così tante vittime, molto triste. Speriamo che le famiglie italiane ricevano notizie migliori… anche se è difficile. Dobbiamo sostenerci in questi momenti drammatici.