Donyell Malen si unisce alla AS Roma con un prestito con opzione di riscatto dall’Aston Villa

16.01.2026 15:25
Donyell Malen si unisce alla AS Roma con un prestito con opzione di riscatto dall'Aston Villa

Donyell Malen si unisce alla AS Roma dopo un anno in Premier League

L’attaccante olandese Donyell Malen ha firmato con la AS Roma proveniente dall’Aston Villa dopo solo un anno nella Premier League. I Villans hanno annunciato che il trasferimento è stato completato per una cifra non divulgata, riporta Attuale.

Secondo il comunicato dei giallorossi, si tratta di un prestito con opzione di riscatto. Malen, 26 anni, aveva lasciato il Borussia Dortmund per trasferirsi nei West Midlands nel gennaio 2025, segnando 10 gol in 46 presenze per la squadra di Unai Emery.

In questa stagione, ha realizzato sette gol, ma ha faticato a trovare un posto da titolare, avendo iniziato solo cinque partite di campionato su 21 apparizioni totali.

Dopo aver sviluppato le sue abilità nelle giovanili di Ajax e Arsenal, Malen ha iniziato la sua carriera professionistica al PSV Eindhoven, prima di trasferirsi a Dortmund nel 2021. In totale, ha messo a segno 104 gol in 294 partite di club e 13 reti in 49 gare con la nazionale olandese. Indosserà la maglia numero 14 alla Roma, attualmente quinta in Serie A.

GIFN | Max Bradfield

1 Comments

  1. Incredibile! Un altro attaccante che lascia la Premier League per la Serie A. Vedremo se Malen saprà adattarsi meglio qui… Spero che il prestito si trasformi in un affare vantaggioso per la Roma. Non è facile trovare la continuità in un campionato tanto competitivo. Forza Roma!

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere