Nuove accuse di sfruttamento sessuale per l’ex principe Andrea del Regno Unito

01.02.2026 00:25
Nuove accuse di sfruttamento sessuale per l'ex principe Andrea del Regno Unito

Nuove accuse di sfruttamento sessuale contro l’ex principe Andrea del Regno Unito

Una donna, il cui nome non è stato reso noto, ha accusato l’ex principe Andrea del Regno Unito di sfruttamento sessuale, affermando di essere stata inviata nel Regno Unito da Jeffrey Epstein per avere rapporti sessuali con l’ex principe nella sua residenza di Londra. Gli eventi risalgono al 2010, quando la donna aveva circa vent’anni, riporta Attuale.

L’avvocato che rappresenta la donna, Brad Edwards, è noto per aver assistito oltre 200 vittime di abusi e sfruttamento sessuale da parte di Epstein, il quale morì nel 2019 in carcere a Manhattan. La BBC ha contattato l’ex principe Andrea, ora noto come Andrew Mountbatten-Windsor, per commentare le accuse, ma non ha ricevuto risposta finora.

Le accuse contro Andrea non sono nuove. Nel 2021, Virginia Giuffre lo aveva già accusato di averla costretta a rapporti sessuali quando era minorenne. Nel 2022, l’ex principe e Giuffre raggiunsero un accordo per evitare un processo, con Andrea che accettò di versare una somma a lei e alla sua associazione contro lo sfruttamento sessuale. Giuffre, a 41 anni, è morta suicida lo scorso aprile, e nella sua autobiografia postuma ha descritto dettagliatamente le circostanze in cui fu adescata.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere