Il capo della polizia Vittorio Pisani scrive una lettera di sostegno agli agenti feriti a Torino

01.02.2026 15:25
Il capo della polizia Vittorio Pisani scrive una lettera di sostegno agli agenti feriti a Torino

Torino, il capo della polizia esprime sostegno agli agenti feriti durante il corteo pro Askatasuna

Roma, 1 febbraio 2026 – Il capo della polizia, Vittorio Pisani, ha inviato una lettera agli agenti feriti durante il corteo pro Askatasuna che si è svolto ieri a Torino. Nella missiva, Pisani ha sottolineato il coraggio e la dedizione degli agenti, riconoscendo il rischio che affrontano nel mantenere l’ordine pubblico. “Non smetterò mai di dirvi grazie. Grazie, perché il vostro impegno, silenzioso e costante, è garanzia per la tutela delle nostre istituzioni democratiche e per la sicurezza delle nostre comunità. Grazie perché così operando contribuirete ogni giorno a rafforzare la fiducia dei cittadini nello Stato e nelle sue Forze di Polizia”, ha scritto Pisani, riporta Attuale.

Pisani ha successivamente contattato telefonicamente Alessandro Calista, il poliziotto di 29 anni aggredito da tre individui incappucciati. Calista è attualmente ricoverato all’ospedale Le Molinette con contusioni e una ferita alla coscia, e ha ricevuto la visita della premier Giorgia Meloni.

In una nota, il capo della polizia ha anche espresso la sua vicinanza al personale dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza coinvolto negli scontri.

1 Comments

  1. Non ci posso credere, queste cose non dovrebbero accadere!!! I poliziotti fanno solo il loro lavoro, è davvero triste vedere tanta violenza. Faccio un grande in bocca al lupo a Calista e a tutti gli altri feriti. Speriamo che la situazione migliori. L’Italia deve rimanere un paese sicuro per tutti.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere