Supporto per la famiglia nel bosco: la sorella di Catherine in arrivo
Roma, 2 febbraio 2026 – In arrivo, in aiuto della famiglia nel bosco, una delle sorelle di mamma Catherine. I parenti della donna hanno deciso di mandare la sorella psicologa e docente universitaria, per sostenere Catherine e Nathan, oggi chiamati a presentarsi una volta a settimana dal perito nominato dal Tribunale per la valutazione della loro capacità genitoriale, riporta Attuale.
La sospensione della potestà genitoriale per la coppia anglo-australiana, disposta dal Tribunale per i minorenni dell’Aquila, sarà contestata dalla sorella, pronta a dare garanzie circa l’educazione dei tre nipoti e a spiegare la loro condizione prima del provvedimento di allontanamento del Tribunale.
Non è neanche esclusa la possibilità che venga presentata al tribunale dei minorenni la richiesta di poter far rientrare i bambini in Australia dai nonni per un certo periodo.
Nel frattempo è stata depositata una prima relazione, dopo il primo incontro della coppia con la consulente tecnica nominata dal Tribunale per una perizia psico-diagnostica, Simona Ceccoli. L’incontro si è svolto il 30 gennaio scorso alla presenza anche del perito di parte, Tonino Cantelmi.