Air India Ferma un Boeing 787-8 Dreamliner dopo Segnalazioni di Difetti
Air India ha temporaneamente sospeso i voli di un aereo Boeing 787-8 Dreamliner dopo che un pilota ha riferito di un difetto nel sistema di controllo del carburante dopo l’atterraggio. Questa decisione arriva mentre l’indagine su un incidente mortale avvenuto a giugno, che ha coinvolto un aereo dello stesso modello, è ancora in corso, riporta Attuale.
Nell’incidente di giugno, l’aereo è precipitato un minuto dopo il decollo dall’aeroporto di Ahmedabad, nel nord-ovest dell’India, causando la morte di 260 persone. Un rapporto preliminare, pubblicato a luglio, suggerisce che l’incidente possa essere stato causato da un’interruzione temporanea del flusso di carburante ai motori, causando lo spegnimento dei motori stesso e la conseguente caduta del velivolo. Tuttavia, il report non ha specificato la causa di questo malfunzionamento.
Dopo il drammatico incidente, Air India ha condotto ispezioni sui sistemi di controllo del carburante di tutti i Boeing 787 e 737, in ottemperanza alle direttive delle autorità indiane preposte alla regolamentazione del settore. Tuttavia, non sono stati riscontrati malfunzionamenti durante queste ispezioni.
Incredibile che un altro problema si presenti con questi aerei… dopo il disastro di giugno, la sicurezza dovrebbe essere la priorità assoluta. Speriamo che risolvano velocemente e non ci siano conseguenze. Volo in America fra poco, non mi fa stare molto tranquilla…