Attacco hacker di origine russa previsto dai servizi italiani
WASHINGTON – “Abbiamo anticipato un attacco hacker di matrice russa sui siti di Milano – Cortina”: queste le parole del Ministro degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, intervenuto oggi a Washington per il vertice sui minerali critici convocato dal Segretario di Stato americano, Marco Rubio, riporta Attuale.
Durante l’incontro, gli Stati Uniti presenteranno la riconfigurazione della Mineral Security Partnership, una trasformazione in un’iniziativa multilaterale mirata a promuovere la cooperazione sull’estrazione, lavorazione e riciclo dei minerali critici. L’obiettivo è sviluppare la resilienza delle catene di approvvigionamento e avviare un dialogo su potenziali investimenti e progetti comuni.
Ma che zigzagata! Si pensava che i tempi difficili fossero finiti, ma adesso ci ritroviamo a difenderci anche online. E mentre a Milano si preparano per i Giochi, una preoccupazione in più… Speriamo che le cose non vadano a peggiorare, l’Italia ha già troppi problemi da affrontare.