Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, operato al piede sinistro durante la riabilitazione dopo infortunio al ginocchio

04.02.2026 16:25
Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, operato al piede sinistro durante la riabilitazione dopo infortunio al ginocchio

Giovanni Di Lorenzo: chirurgia al piede mentre recupera da infortunio al ginocchio

Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, subirà un intervento chirurgico per un problema preesistente al piede sinistro mentre si riprende da una recente lesione al ginocchio.

Dopo uno scontro con Giovanni Fabbian della Fiorentina, Di Lorenzo ha subito una distorsione di secondo grado al ginocchio e si è rivelato fortunato nel non aver riportato una rottura del legamento crociato anteriore.

Il tempo standard di recupero per questo tipo di infortunio è di solito tra le quattro e le sei settimane. Tuttavia, prima di poter avviare un ritorno graduale all’allenamento e all’attività competitiva, Di Lorenzo ha concordato di affrontare un ulteriore problema.

Il Napoli ha annunciato la decisione, presa di comune accordo, attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito.

“Considerando il tempo necessario per un recupero completo dall’infortunio al ginocchio sinistro, Giovanni Di Lorenzo, d’accordo con il club, si sottoporrà a intervento chirurgico al piede sinistro nelle prossime ore per risolvere un problema preesistente.”

In un post sui propri canali social, il 32enne ha parlato del suo periodo di riabilitazione:

“Grazie a tutti per l’affetto che mi avete dimostrato in questi giorni. Dopo il terribile infortunio al ginocchio, pensavo di aver visto il peggio. Gli esami hanno rivelato un trauma significativo, ma per fortuna il legamento crociato ha retto.”

Di Lorenzo ha continuato: “Non tutti sanno che, negli ultimi sei mesi, ho giocato con un problema al piede che richiede un intervento chirurgico. Però, non volendo lasciare la squadra durante un momento difficile, ho deciso di andare avanti, anche se ciò ha aggravato la situazione. Ora, considerando che sono costretto a rimanere fermo per il ginocchio, abbiamo deciso di operare al piede. Farò del mio meglio per tornare il prima possibile e continuare a difendere la nostra amata maglia nella migliore condizione possibile. Il vostro capitano!”

GIFN | Max Bradfield

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere